Corso acroyoga in scena
Il corso di Acroyoga presso l'Atelier di Teatro Fisico Philip Radice, per il secondo anno consecutivo, prende direzioni sempre più profonde e volte alla comunicazione in tutte le sue forme.
L'acroyoga è la disciplina che unisce i movimenti acrobatici di due corpi alla respirazione e alla presenza dello yoga.
Quest'anno il corso andrà ad analizzare in tutte le sue sfaccettature questa pratica artistica che, oltre ad essere performativa, è connessa con la parte di più profonda dell'individuo e del gruppo di lavoro.
Durante le lezioni andremo a lavorare sul potenziamento e l'allungamento del singolo e del gruppo, ma anche sulla propriocezione interna ed esterna, postura, presentazione ad un pubblico, improvvisazioni teatrali con l'utilizzo del corpo e della voce, lavoro di respirazione e di conoscenza del proprio sé più profondo, per curare le proprie debolezze e insicurezze che in scena spesso vengono amplificate.
Il corso quindi ha come obiettivo il raggiungimento di una condizione psicofisica equilibrata e sana, con particolare attenzione al proprio benessere e a quello di tutte le persone con le quali si può volare e condividere.
Per tutti coloro che sono incuriositi da un'attività che chiama a rapporto ogni parte di sé: lo spirito, il corpo, la mente, la volontà, il rapporto con l'altro e tutto ciò che potete pensare di portare con voi quando entrate in scena.
Questo è un corso che vi insegna a prendervi cura di voi e degli altri, a gestire l'energia e l'ansia e a farla fruttare attraverso movimenti acrobatici ed equilibri sempre nuovi.
Adatto a tutti i livelli di preparazione atletica, l'unica richiesta è di partecipare mettendovi in gioco, con ogni parte di voi, consapevoli che tutto troverà il modo di fluire e di creare se solo lo vorrete veramente.
PER IL CORSO SARÀ NECESSARIO PORTARE:
• vestiti comodi e piuttosto aderenti (per facilitare la pratica di allenamento)
• un quadernino con una penna (necessario per diversi esercizi)
• calze antiscivolo
QUANDO?
Tutti i lunedì dalle 12.00 alle 14.00 per iniziare bene la settimana insieme in totale e completo ascolto dell'universo che ci compone e ci circonda.
DOVE?
Atelier Teatro Fisico Philip Radice, via Carmagnola 12, Torino
COSTI?
Per info su costi e iscrizioni contattate la segreteria della scuola al numero: 011 249 0112
Prime lezioni di prova gratuite.